martedì 20 aprile 2010

ILLEGIO SI RIACCENDE DI GRANDE ARTE


Riapre, nella piccola frazione di Tolmezzo, una delle grandi mostre organizzate dal Comitato di San Floriano. Tali eventi hannno portato questa associazione, nata in un paese di trecentosessanta abitanti, a diventare famosa in tutta europa. Gli organizzatori, infatti, ritornano con successo nel piccolo paesino dopo aver allestito una delle loro mostre a tema nella capitale italiana, evento che ha riscosso un grande successo internazionale e ha visto visitatori illustri tra i quali Benedetto XVI e il premier Silvio Berlusconi. “ Angeli. Volti dell’invisibile” sarà il titolo-tema sul quale si svolgerà la mostra. Opere di grandi nomi della storia dell’arte occidentale (Correggio, Botticelli, Tiepolo, Bernini, Durer per citarne solo alcuni) saranno imprestate dai grandi musei d’Europa. Inoltre alla presentazione ci saranno importanti personalità, tra cui Gianni Letta e Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani.
La mostra sarà aperta dal 24 aprile al 3 ottobre con orario dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00, la domenica alle 9.30 alle 19.30. Lunedì giornata di chiusura.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.illegio.it o chiamare 0433-44445 o 0433-2054.

1 commento:

  1. Anche quest'anno la mostra ad Illegio porterà migliaia di visitatori provenienti da molte zone d'Italia ed estere. Questo evento deve essere secondo me seguito approfonditamente da tutti i comuni della Carnia, ma soprattutto da Tolmezzo che deve saper cogliere queste opportunità per far conoscere ai visitatori non solo la mostra D'Illegio, ma anche il territorio e le tradizioni. Questo sarebbe un modo per valorizzare ancor più le nostre zone e renderle più ricche di cultura, iniziative e turisti.

    Cacitti Fabio

    RispondiElimina